Apice – Beltempo

by Grafica
in

APICE – BELTEMPO – RELEASE PARTY
07 DICEMBRE 2019
AUDITORIUM DIALMA RUGGIERO
LA SPEZIA

APICE esordisce con il singolo di debutto “Fabio” il 19.11.2018, giorno del suo ventitreesimo compleanno. La canzone viene accolta con entusiasmo dal pubblico ma anche dai promoter, e porta il cantautore ligure in giro per l’Italia con il suo “Beltour”, 31 date che toccano le principali città della penisola, supportate dall’uscita di altri tre singoli (“Crepe”, “Lividi” e “Lucciole”, quest’ultimo subito inserito nella playlist Scuola Indie di Spotify). È il vincitore del Premio Fabrizio De André 2019, premiato da Dori Ghezzi, Massimo Bonelli (iCompany) e Luisa Melis (patron del Premio) sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. E’ prevista per 06.12.2019 l’uscita del primo album “Beltempo”.

APICE è l’odore di sale che si incolla alla pelle e ti lascia l’ultimo profumo d’estate nelle fresche sere di settembre, quando il mare saluta gli ultimi bagnanti e l’acqua si fa più scura.
È l’eco di un disco di cent’anni fa, di cui non ricordi il nome ma non dimentichi la voce; è nell’abbraccio di chi sa aspettarsi come le stazioni aspettano i treni, in eterno ritardo sugli orari.
È l’eco di fanali lontani, lucciole nel buio di una notte tanto nera da poterla bere.
APICE è la sua voce e gli ottantotto tasti di una tastiera, in mezzo ai quali il bel tempo sta per arrivare, prima che scenda la sera.

Ospiti della serata: Altrove, cmqmartina, Elle, Moca la pagina, MARTINY, €L€ONORA.

Apertura porte: ore 20.00
Inizio concerti: ore 21.00
Ingresso: 7 euro
Ingresso + disco: 13 euro

Biglietti disponibili in cassa il giorno dell’evento.

Una produzione La Clinica Dischi.

 

 

Related Posts

Leave a Comment

Your email address will not be published. Fields marked with an * are required.